Thursday, May 29, 2014

Pseudo recensione e swatch Neve Cosmetics: Pastello Amore/Pink & Dessert à lèvres Fruit Sushi

Notare la scoattata della &.

Allora, perché pseudo?
Perché sono pigra.
E perché penso che questa matita e questo rossetto assieme siano perfetti. Per lo meno su di me.
Cominciamo dal pastello Amore/Pink. L'ho acquistato su Natural Soul (come lo testimonia un mio recente post). E sono felicissima.

Prezzo: 4,80 euro
Inci: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Mica, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Ci 77891, Ci 15850, Ci 77492, Ci 77491, Ci 77499.

È definito come un "rosa vivo e carnale". Già.


Foto fatta con il cellulare non sia mai pensiate che io sia una fotografa professionista lo so ho abilità no scherzo
Quello è proprio un motorino, sì. Mi sono affacciata alla finestra a far la foto. Qualcuno avrà visto che mi fotografavo la mano.


Per la serie le foto in HD
Dunque questa matita è parecchio morbida. Ho provato il pastello Vino ed è abbastanza duro e long lasting. Questa tuttavia, non molto. Ho capito di prediligere le matite poiché i rossetti li mangio (forse li compro appunto per questo. E perché i rossetti non sono mai abbastanza), ma questa non dura moltissimo. Forse sono io stessa che non ci faccio molta attenzione: non sono una attenta al trucco, una di quelle che non si toccano la faccia perché sono truccate o che appena percepiscono (con la mente, ore prima) una goccia di pioggia, fuggono al riparo. No. Io sono abbastanza chissenefrega pazienza. Tanto che mi ero stupita con Vino (lo recensirò, ha bisogno di un post tutto suo), che rimaneva sempre lì nonostante le serate bolognesi. E durante le serate bolognesi si mangia, si beve, si fuma quindi le fissazioni da donnina hanno vita breve. Ma io non sono particolarmente femminile.
CIONONOSTANTE, anche se non è Daria proof, la userò con molta giuoia e affetto poiché il colore è splendido e si uniforma benissimo con quello delle mie labbra (che credo siano molto pigmentate) (non so nemmeno cosa voglia dire avere le labbra pigmentate). Scrive benissimo, si stende in modo morbidissimo ed è molto scrivente.
Un extra per i miei fan (?)
In questa simpaticissima foto, sempre appunto frutto dei miei studi in fotografia che mi hanno reso una persona ricca, facoltosa, stimata e apprezzata dalla critica internazionale (ma quanto sono simpatica) indosso Amore e il rossetto (o Dessert à lèvres) Fruit Sushi.

Ciao amici della strada, faccio le foto ai rossetti affacciata alla finestra

E dunque vi parlerò di lui.

Me l'ha passato un amica, ma il prezzo originario è di 11,90 euro.
Inci: Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Simmondsia Chinensis Oil/Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (sweet Almond) Oil*, Cera Alba/Beeswax, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (shea Butter), Helianthus Annuus Seed Cera/Wax Helianthus Annuus (sunflower) Seed Wax, Helianthus Annuus Seed Oil / Helianthus Annuus (sunflower) Seed Oil, Mica Octyldodecanol, Kaolin, Stearic Acid, Tocopherol, Ethyl Vanillin. +/- May Contain: Ci 77891 (titanium Dioxide), Ci 77492 (iron Oxides), Ci 15850 (red 6, Red 7 Lake), Ci 45410 (red 27 Lake)..

L'odore/sapore è vanigliato, una cosa che mi fa impazzire dei rossetti Neve. Altri rossetti, come quelli Benecos non hanno una briciola di aroma (mi pare). Questi sono da mangiare che non riesco a non aaaaaaaaaaaaah (io ho un problema serio, tra il didò, i burro cacao e le saponette).

Il colore, meraviglioso. Preferisco, sì, Plum Cake, perché mi dona sicuramente di più, avendo la pelle molto chiara e le labbra PIGMENTATE di cui sopra. Ma per questo rischio volentieri di sembrare stupida, non mi importa. È un colore ricco, acceso, ma delicato. Io trovo che sia un parente di Plum Cake, il suo cugino più rosato e chiaro. È molto pigmentato, sì. Proprio pieno. Insomma, non se avete capito qual è il succo del discorso. ÈBBELLO.



Dura quanto lo volete fare durare. Ovvero: se ci state attente, dura qualche ora. Se ve ne fregate, pazienza, basta rimetterlo (come faccio io).
La TEXTURE (ahah) è mat. Senza brillantini stupidi di alcuna sorta. Benissimo. È morbido e nutre abbastanza le labbra. Con Plum Cake ho bisogno di mettere il burrocacao sotto, con questo no. Forse, appunto per questo, potrebbe avere una durata minore.




Un post simpatico quindi.

2 comments:

  1. Amore è stupenda. Ce l'ho anche io, ma lo amo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bellissima, sì :3 è proprio il colore naturale delle labbra

      Delete