Thursday, May 29, 2014

Mini recensione Dischetti Struccanti Lavabili - Love the Planet

Sulla carta: Washable Cleansing Pads.
(Da me acquistati qui)
Prezzo: 8,90 euro
Quantità: 5 pads + bustina per lavarli in lavatrice

Per prima cosa, sono carini.

Poi sono morbidissimi.
Il ditozzo tozzo


Come usarli (sì, li ho usati):
Per quel che mi riguarda, bagno il viso, passo il detergente/struccante con le dita (per gli occhi magari fate a parte. Io uso questo detergente di cui ho parlato qui.


Comprato all'Ipercoop, IoEco Mothème al cetriolo. Non mi brucia affatto gli occhi, al contrario dell'acqua micellare alla calendula della So'bio étic.) Chiusa parentesona.
Massaggio bene il detergente, bagno il dischetto morbidoso con acqua tiepida e lo massaggio sul viso.
Intanto, è delicatissimo. Avevo paura fosse troppo sgrattante e invece no, yay. È una nuvoletta. Aiuta a lavare meglio il viso e SOPRATTUTTO minimizzare gli sprechi: non avrete più bisogno di dischetti in cotone. Che tra l'altro io non ho mai trovato particolarmente performanti (è una parola che esiste?).
Quando finite di struccarvi, prendete una saponettina profumata (io ne uso una al cocco e avena della Green Natural che fa un profumo che non solo vorrei mangiarmela, vorrei anche viverci dentro), insaponate bene il dischetto e sciacquatela. Dopo un tot di tempo...Due/tre settimane? Via in lavatrice a lavaggio delicato (suppongo).
Bazza, come dicono a Bologna.
Sono contenta.

5 comments:

  1. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  2. L'idea di lavarli a mano dopo l'uso è ottima. Io non ci avevo pensato e li buttavo nel cesto della biancheria dopo ogni uso.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah sì? E li usi ciclicamente? Ora che c'è caldo in una notte si asciugano, quindi basta appenderli con una mollettina da qualche parte e il giorno dopo sono puliti puliti :D

      Delete
  3. Io non uso dischetti ma sarei disposta ad iniziare solo per provare questi! ahahahah
    ps.adoro il nome del tuo blog! passa da me se ti va ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero? Oddio grazie! Certo che passo!!
      No, guarda ne vale la pena. Ovviamente sto continuando ad usarli e li trovo morbidissimi e al contempo struccano molto bene

      Delete