Friday, May 9, 2014

Ordine Farmacia Natura: opinioni, affidabilità e quant'altro!

[Premessa: se già scrivere un post in un blog di questo tipo è un'impresa, a causa della pigrizia e dell'indolenza...Pensate cosa dev'essere per me preparare un esame. O meglio, tre esami in 20 giorni. IMPOSSIBILE. Rimango lì a fissare il foglio, a fissarmi la coscia, il polpaccio, il piede. Non ce la faccio. Il letto è troppo vicino, la vita è troppo breve, è maggio, vorrei vivere. Ma mi dico "NO, STAI IN CASA A STUDIARE" e poi non faccio comunque nulla. E il tempo passa, gli esami non perdonano. Anche se ne eviti uno, lui resta lì, ti aspetta: "senza di me non puoi laurearti" o peggio "senza francese 2 non puoi dare francese 3 e di conseguenza non puoi laurearti" o ancora peggio "senza tedesco 2 non puoi dare tedesco 3 e di conseguenza non puoi laurearti" (e io il tedesco nemmeno lo so).]

Ma passiamo alle cose divertenti nella vita. Comprare roba ecobio. Ma ci sto dando un taglio, nel senso che: vorrei smaltire tutto ciò che ho ora, senza comprare NIENT'ALTRO per un po' di mesi. Innanzitutto è dispendiosissimo. Inoltre, non è assolutamente un atteggiamento eco-responsabile. Prima o poi qualche prodotto lo abbandonerai. E, a meno che non resti là a languire per millenni e diventi un fossile e qualcuno faccia esperimenti sulla creazione di mondi paralleli da una bottiglia di shampoo, dovrai buttarlo, perché ti sarai anche stufata. (R.I.P. consecutio temporum)
Ed è un spreco di soldi e di materie prima.

Passiamo dunque all'ultimo mio ordine sul sito Farmacia Natura

È un e-commerce nato da pochissimo, a Gennaio. E l'ho trovato spulciando nel web dove "accattare" le Erbe di Janas. In seguito ho trovato qualcun altro che ne parlasse, una ragazza che fa video su You Tube, Bio Key. Lei stessa, si occupa del sito, e credo anche dell'assistenza e della scelta dei prodotti, assieme ad un'altra ragazza. Ma non ne sono sicura: "altra ragazza" fatti viva e contesta ciò che dico. In ogni caso il video in questione è questo: cliccami tutto sono sexy. Entrambe sono giovanissime, sulla ventina.

Quando ho acquistato io -la settimana scorsa- c'erano "poche" (in realtà, poche, ma buone) marche ed ora ne hanno aggiunte. Il sito è fornitissimo, ovvero: di ogni marca ci sono parecchie cose (ad esempio è l'unico sito dove ho trovato il balsamo senza risciacquo Silimarianum della Fitocose). In ogni caso, sono tutte quelle che in questo periodo stanno spopolando.
E dunque, a sito aggiornato, i brand venduti sono:

  • Antos
  • Benecos
  • Biofficina Toscana
  • Fitocose
  • GreenProject (o GreenNatural)
  • LaSaponaria
  • Le Erbe di Janas
  • Natura Equa
  • Neve Cosmetics
  • Sante Naturkosmetik
  • So'Bio étic
  • Tea Natura
  • Tek
L'ordine che ho fatto è questo

C'erano tanti begli sconti. E quindi io e la mia solita amica abbiamo fatto incetta di Idrolato alla lavanda della Saponaria, che costava DUE EURO. Quindi, la mia amica ne ha preso ben 5 (!!!!) confezioni, per un totale di 500ml. Io "soltanto" tre, ma mi dureranno per sempre.
Inoltre lei ha preso la BBcream So'bio étic, pagata mi pare sugli 11,50 euro (prezzo normale).
Io ho preso: Hennè Caldo Le Erbe di Janas (il solito) a 3,50 euro (anziché 4 euro) e il balsamo senza risciacquo al Silimarianum della Fitocose a 6,20 euro (prezzo più basso di qualche centesimo rispetto al sito Fitocose).
Quest'ultimo, volevo provarlo dal 2011, o qualcosa di simile. Da quando ho fatto il passaggio all'ecobio, insomma. L'ho spruzzato sul braccino ed ha un odore stupendo. Ve lo recensirò, anche perché ho notato che non se lo caga nessuno in giro, pochissima gente ne parla.

Comunque, notate due cose del mio pacco:

  • i campioncini per una spesa di circa 37 euro
  • imballaggio impeccabile (tutto era avvolto con la carta meravigliosa quella con le palline da scoppiare con cui sto giocando da due giorni)
  • la ricevuta con lo SCONTRINO.


Spese di spedizione:

  • 5 euro per ordini sotto i 34,90 euro
  • GRATIS per ordini dai 34,90 euro
C'è stato qualche problema con la spedizione: qualcuno (non so se il corriere o il negozio) ha sbagliato l'indirizzo. E io sono rimasta a casa per due giorni, Il primo giorno di attesa, al seguito di una mail da me mandata, mi era stato detto che il problema era stato risolto, ma in realtà non è arrivato nessuno neanche il giorno dopo e ho dovuto sollecitare. Non so come sia andata la cosa e non voglio accusare nessuno, però questa cosa mi ha lasciato un po' perplessa. Leggendo di esperienze di altre ragazze, sono successe cose analoghe. Non saprei.

Quindi, è un'esperienza metà positiva, metà negativa, su cui devo ancora confermare la mia personale opinione.

E ora mi sa che mi tocca studiare.
ADDIO MONDO CRUDELE.

6 comments:

  1. Ciao , ho scoperto il tuo blog tramite la pagina di Farmacia Natura, è davvero molto carino, ti seguo con piacere, dato che condividiamo la stessa passione, infatti anche il mio blog è incentrato sulla cosmesi ecobio.
    Molto interessanti anche i tuoi acquisti, mi incuriosisce molto il balsamo senza risciacquo di fitocose.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao, grazie per il commento :DD
      Se ti interessa il balsamo l'ho già provato, quindi a breve farò una recensione (in ogni caso positiva!!).
      Non sapevo che Farmacia Natura avesse pubblicato un link al mio blog, che bello! Vado subito a vederlo! Grazie!

      Delete
    2. (Federica, non so come seguirti...Come posso fare?)

      Delete
    3. AHAHA niente, ci sono riuscita, ti seguo con la mia mail (:

      Delete
  2. Adoro questo e-commerce! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io, è andato a finire direttamente tra i miei preferiti (:

      Delete