Wednesday, July 18, 2012

Ho un nuovo blog e mi permetto di essere latitante?

Ho avuto tante scorribande.

Intanto, l'esame di tedesco! È andato benissimo, un bel 29, anche se quando la tedesca mi faceva domande -senza minimamente pensare di dover scandire le parole, avendo davanti a sé qualcuno che non aveva mai parlato con un tedesco fino ad allora- la mia faccia assumeva espressioni non particolarmente affabili ed intelligenti -nggghè? E quando l'altra docente, quella italiana, mi ha fatto una domanda sull'Austria, l'ho guardata come per dire <<Perché, secondo lei IO ho letto la parte degli approfondimenti?>> e le ho detto di non aver particolare simpatia per l'Austria, dimenticando che lei sia filo-austriaca e che ne simuli anche la pronuncia (ma va'l diavolo).

Negli stessi giorni mi sono trasferita a casa a mare, in the land of Christ. Non c'è telefono -> non c'è internet -> abbiamo deciso di farci rubare soldi per una chiavetta di un qualsiasi operatore che non citerò (Wind).

Si sono susseguiti tentativi (malriusciti) di non far andare la gatta oltre un certo confine. Ieri ci siamo arresi: l'abbiamo trovata con la testa infilata (<<MRWORRR>>) sotto un'angusta rete da noi cucita su di una griglia di legno all'ingresso.

Poi ho dovuto organizzare un mini-viaggio a Roma, seppur sperassi che questa volta il mio ragazzo collaborasse in modo costruttivo. Gli ho chiesto, prima di avere internet, se ci pensasse lui ai biglietti dell'aereo: certo, sì, ovvio, che ci vuole. Mhm, li ha presi, sì, ma non ha guardato gli orari mentre li comprava: abbiamo il ritorno alle 6 e 15 del mattino. No comment (anche se sul momento, eccome se ho commentato).

Tra l'altroieri, ieri ed oggi, è intercorsa una psicosi generale per capire come affittare una camera a Bologna. Quasi tutti gli annunci di mio interesse sono di affitti da Settembre...Solo che prima di prendere la stanza, io e mia madre vorremmo vederla! Pensavamo al 10 settembre, in occasione del test d'ingresso a lingue (sono già laureata -aaaah! ahahahah- e devo fare un test d'ingresso?), ma sarà troppo tardi. Quindi dovremmo andare ad Agosto. Aspetta, ma ad Agosto non ci sono più studenti, vanno tutti in vacanza. Allora, prima....Ma "prima" è la prossima settimana! Allora mia madre sta esaminando tutti gli stratagemmi possibili ed immaginabili per non pagare 300 euro ciascuno. Insomma ha deciso che andremo in aereo a Roma e poi in treno fino a Bologna. In tutto questo, il viaggio a Roma con l'<<uomo>> (...se questo è un uomo) capita proprio in mezzo, tanto che dovremmo farci rimborsare l'andata o il ritorno, dipende da quello che si decide. Mi sa di qualcosa di molto complicato, ma pazienza. Di solito funziona così: io mi confondo, mia madre pure, decide di far tutto lei, mi spiega cosa devo fare, non capisco, me lo spiega altre quattro volte, allora capisco ed eseguo gli ordini (quasi) alla lettera. È l'unico modo, questa vita è troppo complicata per me.

No comments:

Post a Comment