Friday, June 29, 2012

L'ennesimo blog dedicato all'ecobio.

...Vorrei, però, che il mio blog sia diverso dagli altri.
Non vi parlerò mai di "review", "swatch", "tutorial"...Non mi piacciono gli anglicismi, e tutti questi termini così artificiosi.
Non fraintendete: studio lingue e sono sono francesista, germanista, anglicista. Tuttavia, vorrei pormi in modo diverso nei confronti della cosmesi ecobio: che sia utile, che sia etica, che sia semplicemente un decoro, che sia problematica, che sia la soluzione ai nostri piccoli problemi estetici o cutanei.
Vorrei che il mio approccio sia più appassionato, "umano", vissuto rispetto ai soliti blog che vi propongono recensioni a manetta.
Insomma, mi impegnerò in modo tale da mostrarvi come io vivo questo mondo ecosostenibile (o semplicemente biodegradabile, dipende dall'accezione che volete dargli).


Vi proporrò i miei "amici" di sempre -insomma i miei amori cosmetici-, i nuovi arrivi, i fuochi di paglia, le mie produzioni (o spignatti), vi infarcirò dei miei consigli travagliati, vi romperò le bolas con la mia ossessione capillifera...
Insomma, spero di trascendere dalla banalità e di far qualcosa di utile per chiunque stia per introdursi nel mondo della cosmesi bioetica e per chi, magari, è più "esperto" di me.


D.

No comments:

Post a Comment