Friday, July 18, 2014

Recensione Nuvola Struccante di Neve Cosmetics: ne so a pacchi perché lo uso da un'eternità

Quando devo parlare di qualcosa, mi devo assicurare di aver preso confidenza con il prodotto, di averlo "capito", di essermici abituata.
Quindi finalmente, parlo nella Nuvola Struccante, mousse detergente ad azione disintossicante agli estratti di bambù e hamamelis.


Inci: Aqua (Water), Sorbitol, Bambusa vulgaris sap extract, Hamamelis virginiana (Witch hazel) bark/leaf/twig extract, Phenoxyethanol, Sodium cocoamphoacetate, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Parfum (Fragrance), Xanthan gum, Lactic acid, Glycerin, Ethylhexylglycerin, Geraniol.
(Preso dal sito di neve)
Questa è la sua consistenza:

Bella spumosa.

Per cominciare, apprezzo il fatto che gli estratti non siano presenti in percentuali irrisorie: li vedete lì in terza e quarta posizione. Come potete notare, invece, i tensioattivi sono alla fine. Già solo alla lettura dell'inci, possiamo dedurre che si tratta di un prodotto detergente molto delicato.
Ed effettivamente così è, tale da non riuscire a struccare.
Se insistete, sì, toglie il trucco, ma secondo me la pelle non viene detersa accuratamente. La sera utilizzo sempre un prodotto più strong, poiché pulire la pelle in profondità è importantissimo.
Molti hanno relegato questo prodotto ad uso struccante, non ci si sono trovati e ne hanno detto peste e corna.

Io voglio spezzare una lancia in suo favore. Dimenticatene la funzione struccante e pensatelo come un detergente dalla delicatezza pari ad un'acqua micellare.
Io lo uso la mattina e deterge perfettamente, pur non seccando la pelle. Il profumo è balsamico, gradevole. La schiumetta è particolarmente morbida e a me piace lasciarlo sul viso qualche minuto in più.
La pelle poi è liscia e pulita.
Insomma a me piace un sacco. Non è stato un acquisto inutile.
Quando non vi trovate bene con un prodotto, sappiate che questo può avere molte altre funzioni (a meno che non vi faccia allergia...e allora è il caso di mollarlo.
Mi raccomando, non si butta niente! Usiamo tutto, nella consapevolezza che qualsiasi tipo di spreco non è adatto alla logica dell'ecobio.

Ciao, è stato breve, ma intenso.

D.

No comments:

Post a Comment