Friday, September 14, 2012

Hennè biondo potenziato


Questo post era inizialmente inglobato in questo: "Schiarire" i capelli con il burro montato karitè, germe di grano e camomilla. Era troppo lungo e ho deciso di dividerli.

Eccovi una ricetta per dare ai capelli dei riflessi biondi (se ci riuscite, scrivetemi perché potrei aver trovato il senso della mia vita).


  • Decotto concentratissimo con 3-4 bustine di camomilla e 1 bustina di zafferano (mettete l'acqua in un pentolino e, appena bolle, mettete la camomilla e lo zafferano, coprite con il coperchio e aspettate che l'acqua si dimezzi di volume)
  • Hennè neutro 4 o 5 cucchiai lasciato ossidare con due cucchiai di limone per 24 ore (Questo passaggio è importantissimo)
  • Burro "schiarente" 1 cucchiaio, o semplicemente burro di karitè. Lavoratelo prima di unirlo alla pappetta.
  • Curcuma 1 cucchiaio scarso (se siete bionde, attenzione, perché potreste trovare strani riflessi)
  • Zenzero in polvere 1 cucchiaio pieno
  • Miele 1 cucchiaio pieno

Tenete sulla testa sta robaccia per 3-4 ore o -se siete abbastanza stoiche- per tutta la notte. E impiastricciatevi ben bene, quindi non siate parsimoniose con le dosi, abbondate.

NOTA:
Il decotto di camomilla secca tantissimo i capelli, quindi consiglio alle ragazze coi capelli secchi di abbondare con il burro. Potete fare un risciacquo con la camomilla, ma preparate un decotto più leggero, per lo stesso motivo sopra citato.
La mia mamma ha detto che ho veramente dei riflessi biondini e che il rosso ramato delle punte è stato smorzato.
Il mio ragazzo ha detto che ho i capelli più chiari di mezzo tono. Ora, non so dove abbia sentito quest'espressione "MEZZO TONO" (e nemmeno voglio sapere del suo passato da parrucchiere), ma temo che sia fin troppo di parte. D'altronde, lui è lo stesso che messo davanti all'evidenza (la bilancia) dice "Ma no, ma che dici, non sei ingrassata". Sant'uomo.

D.

7 comments:

  1. Wow devo provarle assolutamente tutte e due, sono curiosissima!
    Ne so qualcosa di capelli color paglierino :( che mi sono venuti dopo uso ( abuso) di tinte.
    Adesso li sto disintossicando anche da quello, perche' volevo giusto cominciare con l'henne' biondo (intanto ho una ricrescita orrenda ma va be').
    Appena provo ti faccio sapere ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Allora hai i capelli chiari di tuo? Se sì, ancora meglio, ti vengono bene!

      Ah, mi raccomando, quando lo lasci ad ossidare con il limone metti solo l'infuso e non tutti gli altri ingredienti...

      Spero che funzioni anche con te, sennò sai che imbarazzo.

      Delete
  2. Si i miei sono biondo cenere, ma li schiarisco d'inverno perche' perdono luminosita'..
    Grazie della dritta, non mi resta che provare..e non ti preoccupare, scommetto che funzionera' benessimo, al massimo se non si schiariscono si rinforzano che e' sempre una buona cosa!
    PS: il commento del tuo ragazzo mi ha fatto morire dal ridere ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti odio tantissimo per i capelli biondo cenere. Ehm cioè, ti invidio (e ti odio).
      Riguardo alla "luminosità", l'hennè fa miracoli! Azione combinata di hennè + balsamo bello districante ma leggero + risciacquo acido = capelli catarifrangenti

      Delete
  3. No no, non ce niente da invidiare, le tinte mi hanno rovinato tantissimo i capelli, con il sole d'estate virano sul giallo :( in piu' aggiungici piastraggio selvaggio e ti lascio immaginare.
    Provero' tutto! ;)

    ReplyDelete
  4. ciao:)
    ho appena conosciuto il tuo blog, con questo post super interessante..io ho i capelli castano chiaro..dici che mi viene qualche riflessino piu chiaro?!:)
    se ti va di passare da me mi farebbe piacere..http://lascriccy.blogspot.it/
    ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao :D Allora, io sono castano un filino ramato e ho notato che qualche riflesso l'avevo...Quindi non vedo perché non dovresti avere anche tu dei risultati, che parti da una base più chiara :D (ti sto seguendo, il tuo blog mi piace..hai recensioni di prodotti *nuovi, non i soliti* che vorrei provare)

      Delete